La storia di Tiramisù Roma - Trastevere

Tiramisù Roma - Trastevere: un dolce della tradizione in numerose varianti

La mission di Tiramisù Roma – Trastevere  è quella di portare nel cuore della città un prodotto classico per le tavole degli italiani, ma molto innovativo per il modo in cui viene preparato e servito. È il luogo ideale in cui soddisfare, in qualunque momento del giorno, la voglia di dolci prelibatezze. La pasticceria di tiramisu a Roma offre tanti gusti rigorosamente artigianali fra i quali scegliere. L’idea di non utilizzare l'uovo crudo è stata dettata da una piccola sfida: Orietta, la moglie del proprietario Angelo, già nel settore della ristorazione, era incuriosita dall'idea di sperimentare una innovativa lavorazione dell'uovo. La scelta è caduta sulla cottura in una crema unita al mascarpone e altri aromi. Il sapore delicato, ma allo stesso tempo riconoscibile ha determinato il successo della ricetta e da lì il passo verso la fondazione di questa realtà imprenditoriale è stato breve. Tiramisù Roma – Trastevere a Cardito è stato inaugurato alla presenza di numerosi volti noti dello spettacolo. L’attrice internazionale Francesca Stajano è stata madrina dell'evento d'apertura, cui hanno partecipato anche il parrucchiere dei Vip, Natalino Candido, il bello di Uomini e Donne, Antonio Jorio, con la compagna Annamaria Pancalli, la ex Miss Italia per l’eleganza, Elisabetta Viaggi. 

Al taglio del nastro e al buffet erano presenti pure l'onorevole Antonio Paris, lo stilista Mario Orfei con Marco Griffo, l’attrice Luciana Frazzetto con il compagno regista e doppiatore, Massimo Milazzo, la pittrice Internazionale Ester Campese, il principe Guglielmo Giovannelli Marconi. Un tocco di mondanità e stile per una nuova realtà imprenditoriale di successo. Ma assieme ai personaggi del jet set erano molti gli amici, i curiosi e la gente comune perchè la pasticceria di tiramisu a Romavuole essere un luogo di ritrovo per tutti. I prezzi si mantengono contenuti nonostante la notevole qualità, con porzioni da 3,50 a 4,50 euro. I gusti, per abbinamenti personalizzati, sono: classico, Pan di stelle, Nutella, Oreo, pistacchio, caramello, amaretto, frutti di bosco, banana, cioccolato, fragola, menta, fondente, spagnola, latte di mandorla, bacio, babà al rum, sbriciolata, waffel, crema yogurt. Ciò che contraddistingue l'offerta di tiramisu a Roma è la creativa fantasia dei maestri pasticceri che vi lavorano. Non si tratta di semplici membri dello staff ma parte integrante di un progetto che vuole innovare una tradizione made in Italy di grande successo. La scelta salutista, che elimina la lavorazione dell'uovo a crudo e del glutine negli ingredienti, assieme alla freschezza degli stessi e alla cortesia fanno il resto.


Servizi

Tiramisù Roma – Trastevere rappresenta un nuovo modo di gustare uno dei dolci italiani maggiormente apprezzati. Per farlo si serve di ingredienti selezionati da produttori fidati e di un rifornimento contino che garantisce la freschezza. Nulla di confezionato viene proposto ai clienti, ma solo lavorazioni espresse, creazioni artigianali del momento su specifiche richieste. Questo assicura un sapore unico e appagante alla consumazione. Il locale e la zona esterna permettono la consumazione in loco ed il servizio di asporto, rapido ed efficiente, dà la possibilità di portar via il prodotto. Questa soluzione è ideale, ad esempio, per chi vuole offrire i tiramisu a Roma ai propri ospiti o per chi vuole portare un pensiero gradito in casa altrui. Anche l'occhio vuole la sua parte e tanto il locale, finemente curato, quanto la presentazione dei dolci da consumare nelle coppe di vetro svolgono questa funzione estetica. Visti i tanti gusti e le possibili combinazioni è utile un suggerimento da parte dello staff, che conosce alla perfezione le proprietà degli ingredienti. Il cliente può abbinare Pan di stelle, Nutella, Oreo, pistacchio, caramello, amaretto, frutti di bosco, banana, cioccolato, fragola, menta, fondente, spagnola, latte di mandorla, bacio, babà al rum, sbriciolata, waffel, crema yogurt. I prezzi sono contenuti e le porzioni adeguate. Ma non finisce qui, perchè anche il domicilio in zona vuole offrire il massimo della comodità per i propri clienti. Oltre alla ricetta classica, ma senza glutine e uovo crudo, le creazioni dei pasticceri sono:

  • Pan di stelle&Nutella con cioccolato fondente
  • frutti di bosco freschi
  • Birramisù con arachidi, caramello e birra artigianale
  • pistacchio di Bronte
  • Pan di stelle&Nutella e cioccolato bianco
  • fragola fresca e pistacchio di Bronte
  • Oreo&Nutella
  • fragole e cioccolato fondente
  • sbriciolata al tiramisù
  • classico con mandorle, pistacchi di Bronte e cioccolata fondente
  • Pan di stelle senza glutine
  • babà con rum e cioccolato fondente
  • pistacchio di Bronte e latte di mandorla.

Indirizzi

Sede

00159 - Roma (ROMA) Lazio
via San Francesco a Ripa, 29
Distanza dal centro: 1,27 Km
Partita IVA: 08084391211
Responsabile trattamento dati: Nicola Ungaro